09 dicembre 2019

Mondo

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

02.12.2019 Tags: BERLINO , Ladri al museo Stasi di Berlino

Ladri al museo Stasi di Berlino

(ANSA) - BERLINO, 2 DIC - Tre vetrine rotte, onorificenze e gioielli rubati: stavolta è accaduto al museo della Stasi di Berlino, nel weekend. E dunque appena qualche giorno dopo il clamoroso caso di Dresda, dove ignoti hanno sfregiato le Volte verdi, portando via oggetti preziosi dal valore inestimabile. Oggi il museo è rimasto chiuso. "È sempre doloroso quando viene rubato qualcosa. Viene gravemente intaccata la sensazione di sicurezza", ha affermato il direttore al Tagesspiegel. Quello sottratto non è un grande tesoro, "noi siamo la Gruenes Gewoelbe", ha precisato. "Ma siamo un museo storico e non siamo preparati all'idea che qualcuno faccia un furto qui", ha aggiunto.
PGL

Puoi leggere anche

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1