29 marzo 2020

Mondo

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

08.01.2020

Harry e Meghan rinunciano allo status di Altezza Reale

Meghan e Harry, duchi del Sussex
Meghan e Harry, duchi del Sussex

Harry e Meghan hanno deciso di rinunciare al loro «ruolo senior» di membri della famiglia reale britannica per avere maggiore «autonomia finanziaria» nelle loro attività pubbliche e di beneficenza. Lo rende noto Buckingham Palace confermando le anticipazioni del «Sun» anche sull’intenzione dei duchi di Sussex di dividere nel prossimo futuro il loro tempo «fra il Regno Unito e il Nord America». La decisione è stata ufficialmente approvata dalla regina.

 

Già indiscrezioni davano Harry e Meghan verso il Canada: si sentono «emarginati» dalla famiglia reale britannica e stanno pensando di trasferirsi per buona parte del 2020 in Canada, secondo i tabloid che citavano «amici» della coppia. L’idea di spostarsi in Canada, se non altro per una parte dell’anno, sarebbe nata dopo l’accoglienza cordiale ricevuta dalla coppia e dal piccolo Archie nel Paese nordamericano: Paese che del resto è tuttora legato alla corona britannica e in cui Meghan ha vissuto ai tempi del suo lavoro da attrice per le riprese della serie televisiva «Suites» a Toronto.

Correlati

Articoli da leggere

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Necrologie