26 febbraio 2020

Mondo

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

14.02.2020

Coronavirus, quasi 1.400 morti. Nicolò torna in Italia

Controlli all'ospedale di Wuhan
Controlli all'ospedale di Wuhan

Cresce il bilancio delle vittime del coronavirus: i numeri noti ora parlano di 1.383 morti e oltre 4.800 nuovi contagi nella sola provincia di Hubei dove si trova la città di Wuhan. Dopo la rimodulazione dei parametri per definire i contagi, e l’impennata dei dati che ha coinciso con la decapitazione dei vertici del partito di Wuhan, i numeri rientrano nel trend dei giorni scorsi.

 

In partenza il volo speciale che riporterà in Italia Niccolò, il 17enne che per due volte non ha potuto rientrare causa febbre. Il ritorno è previsto per domani. Messaggi di distensione tra Xi e Mattarella. Il messaggio del presidente cinese: «Le difficoltà sono temporanee, le amicizie imperiture». Mano tesa di Mattarella: «L’Italia ha piena fiducia nelle misure prese dalla Cina».

 

In Giappone si va verso lo sbarco dalla Diamond Princess dei passeggeri più anziani.

 

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Qual è secondo voi la Grande opera più urgente per la città e che vorreste vedere realizzata per prima?
ok

Necrologie