22 luglio 2019

Italia

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

14.01.2019

Cesare Battisti arrivato a Roma
Lo aspettano sei mesi di isolamento

Battisti oggi all'arrivo a Roma
Battisti oggi all'arrivo a Roma

E' arrivato in Italia con un volo partito ieri sera dalla Bolivia l’ex terrorista dei Pac Cesare Battisti, arrestato due giorni fa dall’Interpol a Santa Cruz. Sarà preso in consegna dal Gruppo operativo mobile della Polizia penitenziaria e tradotto al carcere di Rebibbia a Roma.

 

Il trattamento carcerario che, a quanto si apprende, gli sarà riservato sarà: in cella da solo e 6 mesi di isolamento diurno. A Rebibbia verrà collocato nel circuito di alta sicurezza riservato ai terroristi. Ma non potendo in questa fase condividere l’ambiente detentivo con altri soggetti, ci sarà per lui una sistemazione ad hoc. Inoltre dovendo scontare la pena dell’ergastolo, sarà sottoposto per 6 mesi ad isolamento diurno.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1