18 settembre 2020

Economia

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

18.09.2020

Borsa, Milano chiude in calo a -1,09%

Nuova chiusura in calo a Piazza Affari, al termine di una seduta che si era già aperta con il segno meno. L’indice Ftse Mib segna un -1,09% a quota 19.524 punti, mentre l’Ftse Italia All Share cede lo 0,99% a 21.362 punti. In calo anche l’Ftse Star, che lascia sul terreno lo 0,15% a quota 39.405 punti.

 

Milano subisce l’onda ribassista che ha interessato anche gli altri mercati, con le vendite che hanno riguardato soprattutto il comparto bancario. La settimana si chiude con un calo dell’1,49%. Intanto lo spread fra Btp e Bund tedeschi chiude a quota 146 punti, con il rendimento del decennale allo 0,96%. Tra i titoli del listino milanese, fra i maggiori rialzi da segnalare Diasorin che guadagna 5,8 punti, ma in rialzo anche Inwit, Nexi e Banca Mediolanum. Fra i segni meno, invece, fra i maggiori ribassi Bper Banca che cede 4 punti, ma con il segno meno anche Leonardo, Fca e Unicredit.

 

Anche le altre principali Borse europee archiviano la seduta con segni negativi, sulla scia dell’apertura in rosso a Wall Street. Fra le piazze finanziarie, Parigi segna un -1,22%, Francoforte cede lo 0,70% mentre Londra arretra dello 0,71%.

 

 

I dati di oggi
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Necrologie