04 aprile 2020

Economia

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

01.04.2020

Milano chiude in calo a -2,97%

Piazza Affari chiude in calo, al termine di una seduta che si era già aperta con il segno meno. L’indice Ftse Mib segna un -2,97% a quota 16.544 punti, mentre l’Ftse Italia All Share cede il 2,58% a 19.733 punti. In calo anche l’Ftse Star, che lascia sul terreno lo 0,36% a quota 29.165 punti.

 

Milano, come gli altri mercati, sconta un quadro generale incerto e debole, aggravato dall’apertura della Borsa americana. Intanto lo spread fra Btp e Bund tedeschi chiude a quota 201 punti, con il rendimento del decennale all’1,54%. Tra i titoli del listino milanese, fra i maggiori rialzi Atlantia che guadagna 4,9 punti, ma in rialzo anche Cnh Industrial e Prysmian. Fra i segni meno, invece, fra i maggiori ribassi Exor che cede 7,4 punti, ma in ribasso anche Snam, Pirelli & C. E Italgas.

 

Anche le altre principali Borse europee archiviano la seduta in negativo, sulla scia dell’apertura in deciso calo a Wall Street. Fra le piazze finanziarie, Parigi segna un -4,30%, Francoforte cede il 3,94% mentre Londra arretra del 4,28%.

 

I dati di oggi
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Necrologie