17 agosto 2019

Economia

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

22.01.2019

Global Power darà luce a Liguria e Sardegna

L’Energy Store di Global Power in Corso Porta Nuova
L’Energy Store di Global Power in Corso Porta Nuova

La scaligera Global Power spa si aggiudica uno dei diciassette lotti della gara Consip «Energia Elettrica 16», precisamente il numero 7, per la fornitura alle pubbliche amministrazioni delle regioni Liguria e Sardegna. Un’occasione con cui l’azienda, già annoverata fra le primarie imprese del territorio veronese (con fatturato 2018 pari a circa 183 milioni di euro), si conferma tra i principali player del mercato energetico nazionale abilitati a contrarre con l’amministrazione pubblica. L’appalto è stato assegnato per un volume complessivo di fornitura pari a circa 700 GW su 11mila punti di consumo e un fatturato stimato di circa 150 milioni di euro. «L’offerta tecnico-economica presentata dalla multiutility si è rivelata particolarmente competitiva e consentirà alle pubbliche amministrazioni di scegliere 6 tipologie di forniture: a prezzo fisso e variabile con scadenza a 12 mesi, ovvero a prezzo fisso con scadenza a 18 mesi. Quest’ultima», precisa una nota aziendale, «è la vera novità del bando, poiché consente una programmazione efficiente della spesa, evitando i periodi notoriamente più critici per gli enti, e offre copertura nei mesi che intercorrono fra l’esaurimento della Convenzione EE16 e l’attivazione della Convenzione EE17, evitando alle pubbliche amministrazioni il rischio di finire nel mercato di Salvaguardia». Per tutte le offerte è selezionabile l’opzione green, tratto distintivo di Global Power, che nasce proprio ispirandosi alle politiche energetiche del protocollo di Kyoto e della Comunità Europea, proponendosi di accompagnare i clienti in un percorso di autosufficienza energetica. «L’aggiudicazione della gara Consip», spiega Andrea Canal, direttore generale di Global Power (ammessa al bando insieme ad altri nove player nazionali, tra cui Enel e Agsm), «è una conferma della capacità organizzativa ed esperienza ultradecennale dell’azienda, maturata nelle pubbliche amministrazioni del territorio». Global Power spa è un operatore nazionale del mercato elettrico e gas che opera per enti, aziende, reseller e privati, sulle principali piattaforme di borsa elettrica, e con i principali shipper del mercato Gas, «garantendo condizioni di fornitura vantaggiose e servizi dedicati», ma soprattutto un modello di sviluppo sostenibile per i propri prodotti e servizi, frutto di innovazione e azioni concorrenti a creare un’economia a basse emissioni. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

Francesca Saglimbeni
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Sport