19 ottobre 2019

Economia

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

21.05.2013

Eurospin, i viaggi valgono 16 milioni

In tempi di crisi al discount si compra di tutto, anche le vacanze. La veronese Eurospin, infatti, prima azienda in Italia per fatturato, con 4 miliardi di euro nel 2012, e per numero di clienti nel settore discount, sta diventando anche uno dei principali operatori nel mondo del turismo. Dal 2009 il gruppo di San Martino Buon Albergo, guidato da quattro soci, con la famiglia Mion a rappresentare la parte veronese, propone viaggi o soggiorni a basso costo. L'offerta sembra aver fatto breccia tra i consumatori realizzando, nel 2012, circa 16 milioni di euro. Città italiane e straniere, mare, montagna, terme e centri benessere, si può andare quasi dappertutto e a prezzi competitivi. Prenotando sul sito www.eurospin-viaggi.it inoltre non ci sono costi aggiuntivi d'iscrizione o prenotazione. Il canale viaggi nelle aziende della distribuzione ha avuto in molti paesi europei un enorme successo, facendo crescere la soddisfazione del cliente per il marchio ma, soprattutto, creando nuovi parchi clienti non raggiungibili diversamente, spesso più giovani, più moderni e non prevenuti. L'azienda, che punta ad offrire prodotti a basso costo, ha deciso di partire con questa attività puntando solo sulle prenotazione online e fino ad ora sono 80.000 le persone che hanno scelto i viaggi Eurospin. Per quanto riguarda le preferenze, le prime due destinazioni estive sono la Puglia e la Calabria, con rispettivamente 9.000 e 7.000 persone ospitate. In montagna invece la principale meta, sia d'estate che d'inverno, è il Trentino Alto Adige, con 18.000 persone ospitate. Cresce anche il comparto crociere in particolare quelle nel Mediterraneo, con destinazioni principali Croazia, Grecia, Francia e Spagna. Secondo quanto rende noto il gruppo veronese, la chiave del successo sta soprattutto nel prezzo, infatti a confronto con i principali competitor on line, come ad esempio Booking ed Expedia, a fronte di un trattamento identico, i viaggi Eurospin hanno un prezzo inferiore del 20%. E.Co.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Sport