20 luglio 2019

Economia veronese

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

25.05.2018

Melegatti, De Shaw o fallimento?
Il giudice prende tempo

Lavoratori Melegatti fuori dal tribunale (Marchiori)
Lavoratori Melegatti fuori dal tribunale (Marchiori)

Arriva l’offerta del fondo americano De Shaw & Co. E anche l’istanza di fallimento, chiesto dal pubblico ministero, Alberto Sergi. Mai come in queste ore il futuro di Melegatti è in mano ai giudici. È stata una mattina convulsa quella di oggi alla sezione fallimentare del Tribunale di Verona, dove era fissata l’udienza che avrebbe dovuto sciogliere i nodi sul futuro dell’azienda dolciaria di San Giovanni Lupatoto.

 

Fuori dalla Mastino i dipendenti hanno seguito con apprensione l’evolversi della situazione. La società ha presentato istanza di concordato in bianco a novembre, ma non ha ancora depositato una proposta dettagliata, per illustrare ai giudici come intenda rientrare dal debito nei confronti dei creditori. Poche ore fa ha domandato altri 20 giorni per produrre un piano articolato, tenuto conto della disponibilità del fondo. Il collegio dei magistrati, presieduto da Silvia Rizzuto, esaminerà sia l’offerta di De Shaw & Co che le motivazioni espresse dal pubblico ministero e deciderà a stretto giro. 

Valeria Zanetti
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Il Verona ha scelto Ivan Juric. Cosa ne pensi?
Ivan Juric
ok

Spettacoli

Sport

giro2019 giro2019