17 luglio 2019

Economia veronese

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

13.06.2019

Gruppo Veronesi
Fatturato di 3 miliardi
Aia a +3,5 per cento

La sede del Gruppo Veronesi
La sede del Gruppo Veronesi

Il Gruppo Veronesi chiude il 2018 con ricavi a 2,97 miliardi di euro, in linea con il 2017, un export pari al 16% del fatturato, un Ebitda a 157 milioni di euro. Il Gruppo proprietario di marchi come Veronesi, Aia e Negroni si posizione ai primi posti per fatturato tra le principali realtà italiane del settore agroalimentare del Paese.

Cresce l’unità alimentare Aia (+3,5%), in particolare nelle categorie dei trasformati: elaborati, salumeria e ovoprodotti.

Nel 2018 l’investimento in innovazione tecnologica è stato pari a 108 milioni di euro (+22%), a conferma del trend di media annua di circa 100 milioni. «Siamo orgogliosi dei risultati positivi raggiunti che confermano la nostra leadership nell’agroalimentare italiano - ha commentato l’a.d. Luigi Fasoli - Le linee strategiche focalizzate soprattutto su politica di marca, attenzione ai nuovi stili di consumo, innovazione, ricerca, competitività ed export, si sono dimostrate efficaci per il consolidamento del fatturato e per la redditività, soprattutto in un anno molto complesso come il 2018. Continueremo ad investire anche nel 2019 con l’obiettivo di continuare a crescere in modo sostenibile ed organico per creare valore nel tempo».

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Il Verona ha scelto Ivan Juric. Cosa ne pensi?
Ivan Juric
ok

Spettacoli

Sport

giro2019 giro2019