19 febbraio 2020

Economia

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

14.02.2020 Tags: BOLZANO , De Micheli, divieti tir contro norme Ue

De Micheli, divieti tir contro norme Ue

(ANSA) - BOLZANO, 14 FEB - "Sulla questione dei divieti tir in Austria la posizione italiana è di ferma contrarietà rispetto alle scelte unilaterali che il Tirolo ha preso in merito al transito delle merci italiane". Lo ha detto la ministra Paola De Micheli dopo un incontro con la commissaria Ue Adina Valean al cantiere del Tunnel del Brennero a Fortezza. "Ho chiesto alla commissaria - ha aggiunto - di interrompere queste misure per aprire un tavolo di discussione e per trovare delle misure realizzabili. I divieti vanno contro le norme europee". "Il Tunnel del Brennero è un progetto interamente europeo che inciderà molto sull'ambiente e sul clima perché ci permetterà di spostare il traffico delle merci dalla gomma alla rotaia". Lo ha detto la commissaria Ue. "In merito ai problemi con i divieti di transito dei tir ho cercato di facilitare il dialogo. Io non posso imporre una soluzione, posso solo aiutare a trovarne una", ha aggiunto Valean.
GAV-WA
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Qual è secondo voi la Grande opera più urgente per la città e che vorreste vedere realizzata per prima?
ok

Necrologie