19 febbraio 2020

Economia

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

14.02.2020 Tags: MILANO , Borsa

Borsa: Europa peggiora, Milano -0,2%

(ANSA) - MILANO, 14 FEB - Peggiorano le Borse europee con gli indici Usa contrastati a cavallo della parità (Dow Jones -0,1% e Nasdaq +0,05%) dopo indici macro in linea con le stime ad eccezione della produzione industriale di gennaio, in calo dello 0,3%. Londra e Francoforte cedono lo 0,25% e Milano lo 0,2%, mentre Madrid si porta in parità (+0,02%) e Madrid (+0,38%) resiste in territorio positivo. Contrastati i bancari Rbs (-6,1%) a seguito dei conti e Commerzbank (+2,6%) che ha diffuso i risultati nella vigilia. Il rialzo dello spread vicino a quota 132 punti frena Unicredit (-1,4%), Banco Bpm (-1,18%) e Intesa (-0,48%). Rimbalza Renault (+1,4%), debole nella mattinata per i conti 2019, con l'utile in contrazione da oltre 3 miliardi a 19 milioni. Parlando con gli analisti l'amministratore delegato Clotilde Delbos ha fatto invertire la rotta al titolo annunciando cessioni e tagli ai costi per 2 miliardi. Prese di beneficio sui tecnologici Ams (-3,88%), Stm (-1,9%) ed Infineon (-1,47%).
VE
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Qual è secondo voi la Grande opera più urgente per la città e che vorreste vedere realizzata per prima?
ok

Necrologie