01 aprile 2020

Aziende

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

30.11.2016

Agricoltura
animali di casa
robot e app

«Nonostante tutte le startup selezionate quest'anno rientrino nella categoria del 4.0» dice Bruno Giordano, consigliere delegato per le startup di Confindustria Verona, «le idee proposte sono tra loro molto diverse e vanno dalla robotica al mondo degli animali domestici». Nova Labs è infatti l'archetipo di ciò che ci si aspetta quando si parla di startup: fondata nel 2015 da ingegneri esperti e ricercatori del Politecnico di Milano, offre alle aziende di robotica Nova Core, una piattaforma che permette di implementare e ingegnerizzare i robot. Kippy risponde invece a una domanda molto diffusa: dov'è finito il micio? Cercalo sullo smartphone, con segnale gps ritrovi gli animali domestici. AgriOpenData permette alle aziende agricole di leggere al meglio la mole di informazioni che raccolgono dai dispositivi elettronici.

E ancora: Allentia offre tecnologie che permettono di rendere ogni dispositivo pronto per l'industria 4.0. Brandon Ferrari è una piattaforma di e-commerce, tra i brand e i venditori retail. Buzzoole aiuta i brand a entrare in contatto con gli utenti che possono essere particolarmente influenti. Makeitapp aiuta le aziende va creare la propria app nel modo migliore e lanciarla sul mercato.D.P.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Necrologie