05 aprile 2020

Cultura

Chiudi

17.02.2020

Il terzo segreto di satira e la paranza dei buonisti

Oggi alle 18 a La Feltrinelli di via Quattro Spade a Verona Il terzo segreto di satira, il collettivo satirico del web più amato d’Italia, ovvero Davide Rossi, Davide Bonacina, Pietro Belfiore, Andrea Fadenti, ed Andrea Mazzarella, presenta il dissacrante libro d’esordio «La paranza dei buonisti. Manuale di sopravvivenza per il prossimo Ventennio», pubblicato da Longanesi, un irriverente anti-manuale di istruzioni per imparare a sopravvivere e mimetizzarsi nell’era del «homo homini lupus» 2.0. Il volume si apre con: «Posto a confronto con la frase “chiudiamo i porti”, un buonista si riconosce subito perché inizia a sudare, mostra segni di disagio e tenta di articolare ragionamenti complessi (eccedenti le tre parole). Nel frattempo il sovranista convince almeno tre persone (se è al bar; trecentomila, se è sui social) a raffiche di slogan. Pulito, veloce, efficace, e capita che ci vinci pure le elezioni». Satira legata alla politica e all’attualità, con infiniti spunti sugli italiani di ieri e di oggi. Ingresso libero. •

S.C.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Necrologie