13 dicembre 2019

Cultura

Chiudi

13.11.2019

De Luca: le pillole
di storia antica
«virali» sui social

«Per scrivere il mio libro, non sapendo come fare, ho digitato “scrivere un libro” su Google e mi sono studiato le prime schermate che sono apparse. Da lì ho pubblicato con Amazon e lì mi hanno visto ai primi posti delle classifiche di vendita e nella mia casella di posta sono cominciate ad arrivare le proposte di case editrici…».

 

È iniziata così la storia del volume «Pillole di storia antica - 365 curiosità per ogni giorno dell’anno», pubblicato da Newton & Compton. L’autore, il giovane storico Costantino Andrea De Luca, lo ha presentato alla Feltrinelli (in video alcuni momenti della conversazione con il pubblico, condotta da Leonardo Calore). Il punto di partenza è stata la Rete: tutto infatti è iniziato dalle pagine social di De Luca… E così la storia antica ha guadagnato decine di migliaia di follower… 

Giulio Brusati
Correlati

Articoli da leggere

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1