23 gennaio 2020

Cultura

Chiudi

07.05.2009

I suoni di Piazze dei Sapori


 La nuova formazione della pop band dei Dioniso
La nuova formazione della pop band dei Dioniso

Non di solo cibo si nutre l'animo dell'uomo e affiancare, alla degustazione delle specialità gastronomiche, una serie di concerti e rappresentazioni teatrali non può che aumentare l'appeal de «Le piazze dei sapori», la manifestazione in piazza Bra da stasera a domenica.
I primi ospiti musicali sono i Dioniso, stasera alle 21 sul palco davanti a Palazzo Barbieri. La pop band si presenterà con una formazione rinnovata dopo l'uscita dal gruppo de batterista Fabio Fila, guidata ancora dal cantante/autore Mattia Pattaro e completata da suo fratello Ricky con Tommaso Franco e Giovanni Scarlata. Ospite speciale, il cantautore/attore Carlo Facchini, già nella band Tempi Duri.
Domani sera, sempre alle 21, si cambia genere: si passa al teatro con la commedia scritta da Nicola Dentamaro e dal cantautore Marco Ongaro nel 2004, «La cena della sposa», andata in scena per la prima volta nell'agosto 2004 al Castello di Montorio. Ongaro stesso, in una lettera pubblicata dalla rivista A, l'ha definita «una commedia musicale in vernacolo, un'opera in dialetto su musica finto-popolare nel senso che ho scritto io sia testi che musiche», affermando poi che «è stata definita "una bomba travestita da caramella"». Al pubblico «scartarla» per scoppiare a ridere.
Sabato, ancora alle 21, spazio al rock sotterraneo veronese con il concorso «Bande sonore» organizzato dalla scuola di musica Lams. Di scena tre gruppi: The Clear Rock Show (blues-rock), Side C (progressive rock) e Cherry Lips (hard rock/ soft metal). Le protagoniste della serata saranno queste ultime: quattro scatenate rockeuses guidate da Stefania Parks, il cui primo album, «Cherry Lips» ha superato i confini nazionali per approdare sul mercato europeo grazie all'etichetta Swedmetal.
Nella giornata di domenica gli appuntamenti con le «Dolci note» sono fissati alle 18 al forum Fnac in via Cappello con la band elettronica Dark Inc. e il gruppo folk calabrese Interferenze che accompagna Nino Forestieri; alle 20 in Bra, dove lo stesso Forestieri presenterà i brani del suo disco «Cipuda e pani»; e alle 21.30, con Roberto Puliero nello spettacolo «Ciacole, poesie e personaggi veronesi». Due gli spazi dedicati alla danza: sabato e domenica, sempre alle 15, con gli show della scuola di balletto Vaganova. G.BR.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1