28 gennaio 2020

Cultura

Chiudi

15.06.2019

Visite guidate per scoprire la Biblioteca Capitolare

La Biblioteca Capitolare di piazza Duomo ospita oggi e domani un’esposizione temporanea alla scoperta della sua millenaria storia. L’evento è organizzato con Fondazione Discanto e con il patrocinio del Comune di Verona. In entrambe le giornate le visite guidate si tengono alle ore 11.30 e alle 16. Il costo dell’ingresso con visita guidata è di 10 euro (gratuito fino a 14 anni), mentre gli orari degli ingressi senza visita guidata sono previsti dalle ore 10.30 alle 11.30 e dalle 12.30 alle 15. L’ingresso senza visita guidata costa 5 euro. La prenotazione è consigliata per le visite guidate in quanto i posti sono limitati, telefonando al 388 5758902, o scrivendo all’indirizzo info@capitolareverona.it. La Capitolare di Verona è la sola Biblioteca del mondo occidentale che, dall’inizio della sua storia, non ha mai smesso di funzionare e non ha mai cambiato sede. Oggi alle 16, in parallelo alla visita guidata, i bambini potranno partecipare alla Caccia al Tesoro «Sulle orme di Ursicino». •

S.C.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1