11 agosto 2020

Speciali

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

Verona Tales

24.10.2019

Viaggio a Giazza
dove si parla
ancora cimbro

Sembra lontano da tutto Giazza, il paese della Lessinia a 750 metri di altezza stretto fra le valli di Revolto e Fraselle. Tanto lontano che qui si parla ancora cimbro, il dialetto tedesco di un'antica popolazione migrata su questi monti dalla Baviera e dall'Austria. Ed è a Giazza che ci porta in questa puntata Verona Tales 98 Comuni, per sentir parlare da una signora del posto, per scoprire un'acqua portentosa e ammirare un cippo di confine nascosto del bosco. Come in tutte le puntate, con le immagini di Lamberto Bottaro, le musiche scelte da Marco Roldo e la consulenza artistica di Luca Carli.

Correlati

Articoli da leggere

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1