12 novembre 2019

Speciali

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

Verona Tales

17.10.2019

Verona Tales
e il fascino
del santuario

Il santuario a mezz'aria, a metà strada fra terra e cielo, per avvicinare le preghiere al cielo e allontanare i silenzi della meditazione dal rumore di fondo delle vicende terrene. Verona Tales 98 Comuni questa volta ci porta in alto, al santuario della Madonna della Corona, una straordinaria chiesa pensile sulla parete del Baldo affacciata sulla val d’Adige, un'opera ardita e circondata da accessi a scale, meta di pellegrinaggi da ogni parte del Triveneto. La sua origine è legata a una tradizione che viene da lontano: l’apparizione di una statua della Vergine miracolosamente trasportata qui nel 1522 dalla Rodi cristiana e veneziana espugnata dai turchi musulmani.

Correlati

Articoli da leggere

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1