11 agosto 2020

Speciali

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

Verona Tales

31.10.2019

Rivoli e Napoleone, da Parigi alle curiosità veronesi

A Rivoli, nascosto nella campagna, un monumento celebra la vittoria napoleonica del 1797 sugli austriaci, alla quale è dedicata una delle strade più famose di Parigi. Lo scopriamo in questa puntata di Verona Tales 98 Comuni, in cui il giornalista Bonifacio Pignatti, con le immagini di Lamberto Bottaro, ci racconta anche un po' di curiosità sulla presenza di Napoleone in provincia di Verona in quello scorcio di Settecento. E ci spiega cosa c'entra l'Imperatore francese con l'Arco dei Gavi e con i numeri civici a quattro cifre che ancora s'incontrano in città. 

Correlati

Articoli da leggere

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1