05 luglio 2020

Speciali

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

Gli articoli

01.03.2014

Più corto e «social»: è il Grande Fratello

Alessia Marcuzzi, presentatrice del Grande Fratello 2014
Alessia Marcuzzi, presentatrice del Grande Fratello 2014

«Sarà un Grande Fratello social, interattivo, più breve. Uno specchio della nostra società e del nostro Paese. Insomma al passo coi tempi».
Alessia Marcuzzi, padrona di casa per l'ottava edizione consecutiva del Gf, in onda da lunedì in prima serata (alle 21.10) su Canale 5, presenta così il programma prodotto da Endemol Italia, che ha inaugurato il genere reality nel nostro Paese, e che torna dopo due anni di pausa.
Sono stati scelti tra 35mila provinati, i concorrenti che per tre mesi vivranno nella Casa più spiata d'Italia. Hanno tra i 20 e i 36 anni, arrivano da quasi tutte le regioni, e - assicurano gli organizzatori - sono ragazzi con i piedi per terra, che più che puntare alla popolarità, mirano a fare un'esperienza diversa e, perchè no, a vincere il montepremi finale di 250mila euro.
Alcuni lavorano, altri sono studenti, altri disoccupati. Il direttore di Canale 5, Giancarlo Scheri, ribadisce che «sarà un'edizione particolarmente social. Siamo nel 2014, Big Brother nel 1999 cambiò la storia della televisione a livello mondiale. In Italia, assieme alla Spagna, fummo tra i primi a trasmetterlo dopo l'Olanda. Ci saranno 13 puntate da lunedì 3 marzo a fine maggio».
I telespettatori hanno avuto la possibilità di entrare a far parte della sigla del programma. Il pubblico, seguendo online le istruzioni del tutorial di Alessia, ha inviato moltissimi video autoprodotti sulle note della hit musicale Happy di Pharrell William.
Al grido di «Grande Fratello sei tu!», i telespettatori saranno protagonisti attivi anche grazie alle iniziative interattive del sito ufficiale Grandefratello.mediaset.it e della nuova applicazione gratuita Mediaset Connect.
Tra le novità, le «Primarie di GF» che permetteranno al pubblico di vestire i panni di Grande Fratello e di scegliere uno dei partecipanti.
Fra i concorrenti provinati, Samba, ex «vu' cumpra» senegalese accolto da una famiglia di Altamura; e Valentina, una bella ragazza torinese alla quale dieci anni fa è stato amputato un braccio a seguito di un incidente. «Sono cresciuta e invecchiata con il Grande Fratello»., spiega Marcuzzi. «È un esperimento sociologico; mi piace anche viverlo da spettatrice. Anche quest'anno ci saranno ragazzi di tutti i tipi. Sarà social, come sono social io. Mi piace molto la Rete; è un modo per capire i giovani. Ho un figlio di 13 anni è mi sono adeguata».
Più breve la durata del programma (13 le puntate fino a maggio), minore il numero degli ospiti della casa (completamente rinnovata dopo un incendio) rispetto alle ultime edizioni.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1
Articoli
GF, il veronese Giovanni
dice a Chicca: «Ti amo»
GF, Chicca vuole appartarsi
con Giovanni. Lui no
GF, ora mamma Stefania
canta le «lodi» di Giovanni
GF, con Giovanni e Chicca
è la casa dell'amore
GF, i fan vogliono evitare
l’eliminazione di Giovanni
GF, Giovanni debutta
nella «nomination»
Tumiotto, l'ex di Chicca
si sfoga su Facebook
GF, «incursione aerea»
con messaggio per Giovanni
GF, Chicca «inseguitrice»
ma Giovanni fa il difficile
Manuela, prima di 38mila fan
«Giovanni merita la vittoria»
Giovanni e Chicca, il GF
è la loro «luna di miele»
GF: «Giovanni  è caduto
nella trappola di Chicca»
GF, i fan di Giovanni
sempre più numerosi
GF, Giovanni & Chicca:
un bacio agli infrarossi
Grande Fratello, Giovanni
è la «preda» ambita da tutte
GF, Giovanni & Chicca
e il bacio rifiutato
Grande Fratello, Giovanni
e Chicca la coppia più bella
Chicca si dichiara a Giovanni
Scatta il tempo delle coccole
Giovanni punta su Greta
E lei: mi piacciono le donne
Grande Fratello, per Giovanni
un'altra giornata bollente
Grande fratello, Giovanni
a Greta: «Mi hai colpito»
GF, a Chicca piacerebbe
corteggiare Giovanni
Stasera «Romeo» svela
il suo volto alle ragazze
Gf13, chiacchiere e noia
Ma a Greta già piace Giovanni
Giovanni, il Romeo del GF
e la sua storia con Cristina
Testa a testa tra Giovanni
e Andrea: chi è il più bello?
Giovanni e lo striptease
«150 euro per 15 minuti...»
Tutte pazze per Giovanni
tra foto osè, videoclip e Fb
Grande Fratello, un veronese
tra i protagonisti
Più corto e «social»: è il Grande Fratello