22 settembre 2019

Speciali

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

Cinema

23.06.2011

Torna a luglio il "Cinema sotto le stelle"

Cinema all'aperto alla tomba di Giulietta
Cinema all'aperto alla tomba di Giulietta

Si svolgerà durante i primi quattro sabati di luglio la quarta edizione della rassegna “Cinema sotto le stelle”, ideata dalla 1ª Circoscrizione. L’iniziativa è stata illustrata questa mattina dal presidente Matteo Gelmetti. “Quest’anno il ciclo è dedicato all’Italia - ha spiegato Gelmetti – per continuare i festeggiamenti del 150° Anniversario dell’Unità nazionale; saranno proiettate le pellicole, rigorosamente in 35 mm., di film che rappresentano un ventaglio di personaggi storici e sociali, che caratterizzano l’Italia dal Risorgimento fino ad oggi”. Le proiezioni si svolgeranno all’aperto, nei chiostri di San Bernardino (quartiere San Zeno) e San Nazaro e Celso (quartiere Veronetta).


Il calendario prevede:
- sabato 2 luglio al chiostro di San Bernardino: “Che bella giornata”;
- sabato 9 luglio al chiostro di San Bernardino: “La notte brava”;
- sabato 16 luglio al chiostro di San Nazaro e Celso: “Tutti a casa”;
- sabato 23 luglio al chiostro di San Nazaro e Celso: “Senso”.

L’ingresso sarà libero fino ad esaurimento dei posti a sedere.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1