05 aprile 2020

Speciali

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

Il festival

02.02.2009

Televoto, i L'Or non ce l'hanno fatta

Purtroppo non ce l'hanno fatta, nonostante l'incredibile rimonta in questi ultim i giorni i ragazzi veronesi non sono riusciti a rientrare nei 31 gruppi che accederanno alla nuova selezione via web.

Ecco i giovani artisti che proseguono Sanremofestival.59, la competizione online tra artisti Giovani voluta per la prossima edizione del Festival di Sanremo dal direttore artistico e conduttore Paolo Bonolis e dal direttore artistico musicale Gianmarco Mazzi. I 31 video - due pari merito all’8a e 30a posizione - che hanno ottenuto più voti e accedono alla terza fase della competizione sono visibili sulla piattaforma web www.Sanremo.Rai.It.

E possono essere votati attraverso un sistema certificato di votazione telefonica sempre attivo. La votazione ricomincerà oggi alle 14.30. Sono stati 232.035 i voti totali, tra telefonate e sms, pervenuti fino alle 23.59 di ieri. La regione più rappresentata è ancora la Puglia con 5 artisti in gara. Seguono Emilia Romagna, Lombardia e Campania (4), Marche (3), Calabria, Lazio, Toscana e Sicilia con 2 artisti. 1 giovane in gara per Piemonte, Veneto e Repubblica di San Marino.

Di seguito i 31 artisti, in ordine di voti ricevuti, che accedono alla terza fase di Sanremofestival.59: Marida Celestino con «Quando non è amore», classe 1988, originaria di Cosenza Gaetano Zampetti con «Abbracciami», 22 anni, di Benevento Nena (Matteo, Michele, Federico, Marcello, Serena) con «Nella tua mente», band bergamasca B-Mora (Rodolfo Mannara e Olsi Arapi) con «Senti che mondo», duo dalla provincia di Taranto Malamonroe (Eleonora Fiorani, Simone Cardinetti, Sergio Dini, Nicola Sbrozzi, Stefano Naldi) con «Principe», gruppo marchigiano, Alessandra D’Angelo con «Come una goccia», romana, classe 1987 Ylenia Lucisano con «Dimenticami», classe 1989, Rossano Calabro Andrea Cassese Quartet con «Canzoni a lunga conservazione», gruppo campano Dajana con «Lacrima in un oceano», all’anagrafe Dajana D’Ippolito, 1981, Taranto Alessandra Doria con «Resterò così», classe 1990, Sant’Elpidio, Ascoli Piceno Ania con «Buongiorno gente», cantautrice di origine napoletana Passogigante con «Giovani Giusti», gruppo toscano composto da 8 elementi Giancarlo Ingrassia con «Sul filo», 28 anni, da Castelvetrano in provincia di Trapani Miodio (Niko, Sanchez, Paul, Polly, Johnny Cena) con «Evoluzione genetica», band proveniente dalla Repubblica di San Marino Giulia Zetti con «La libertà (Dentro i tuoi occhi nelle braccia e nel cuore)», classe 1988, Sassuolo (MO) Manuel Auteri con «D’amore lontano», cantautore di origine bolognese Wide (Antonio, Gianni, Beppe, Giorgio, Maurizio) con «Penelope», band pugliese Luca Butera con «L’orgoglio del creato», 27 anni, da Catania, Triacorda (Daniela, Antonella, Linda, Linda) con «Piccola come sei», da Foggia Silvia con «Volare via», giovane cantante laziale Studio 3 (Marco, Vetro e Gabriel) con «Sto quasi bene», gruppo dalla provincia di Milano 5005 (Enrico, Cristiano, Marco, Angelo, Ivano) con «Provo a resistere», gruppo proveniente da Santhi5, provincia di Vercelli Enrico Nigiotti con «Tu incantevole», cantautore livornese Tanya con «Senza orizzonte», 1984, Modena Le Fard (Tiziana Uccello e Rosanna Fardello) con «Prima di tradirmi», duo di origine campana Barbara Zappamiglio con «Sono qui», bresciana, classe 1983 Dani Silk con «Sentire», all’anagrafe Martines Daniela, classe 1981, Lecce Riccardo Ancillotti con «Fai così», classe 1979, da Montecatini Terme Tolentino, provincia di Macerata Monrau (band composta da Ricky, Nick, Ale e Frank) con «Sogni e caffè», da Padova Pierpaolo Silvestri con «30 febbraio», classe 1988, bolognese Kimel con «Sperando che...», cantautrice cremonese

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1