15 agosto 2020

Speciali

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

L'Italia

29.05.2014

Bus di ragazzi si rovescia
Molti feriti, tre sono gravi

L'incidente in provincia di Feltre
L'incidente in provincia di Feltre

FELTRE. Un pullman è uscito di strada rovesciandosi sulla Feltrina, tra le località di Sanzan e Carpen. Il bilancio è di 38 feriti, di cui tre gravi. I 40 giovani nuotatori coinvolti nel ribaltamento del pullman erano iscritti alle finali del Campionato assoluto di nuoto Csi in programma a Lignano Sabbiadoro (Udine) e provenivano tutti dal Trentino. Il mezzo ha dapprima raccolto ragazzi, accompagnatori e genitori delle scuole nuoto di Cavalese e Predazzo; ha fatto quindi tappa a Trento, dove sono saliti a bordo altri 11 giovani nuotatori della società Csi nuoto (4 di età compresa fra gli 11 e i 12 anni della categoria esordienti e 9 assolutì dai 16 ai 18 anni) con due accompagnatori di 23 anni.

La Regione del Veneto ha inviato tramite il Suem, diretto dal coordinatore Paolo Rosi, due elicotteri e 6 ambulanze per soccorrere i bambini e i loro accompagnatori rimasti feriti .

La maggioranza dei feriti e contusi è stata portata a Feltre. Qui c’è uno dei tre feriti in prognosi riservata, operato per la rottura della milza, oltre ad altri 17 contusi. A Belluno ci sono otto feriti, di cui uno in prognosi riservata per trauma cranico. Il terzo ferito grave è a Treviso ed è stato operato per un trauma al fegato. Degli altri dieci feriti in modo non grave sette sono stati portati a Montebelluna e tre Castelfranco.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1