20 aprile 2019

Speciali

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

Alluvione Est

04.11.2010

Mobilitati i boy scout. Gli sfollati sono in calo

Sfollati tra le brande montate al PalaFerroli
Sfollati tra le brande montate al PalaFerroli

Il ripristino della distribuzione del gas metano dopo l'interruzione provocata dalla rottura della condotta appesa al ponte della Motta sull'Alpone, ha consentito l'accensione dell'impianto di riscaldamento anche del Palaferroli, dove la temperatura, gradevole fino a lunedì, aveva cominciato poi a diminuire creando qualche lieve disagio tra le persone ospitate.
Qui la segreteria organizzativa, gestita dagli scout della Protezione Civile Agesci Veneto, ha registrato una presenza massima di un'ottantina di sfollati, diminuiti a circa 60 nella giornata di ieri.
La quindicina di bambini delle famiglie ospitate è stata intrattenuta da animazioni dei volontari dell'Agesci e della Croce Rossa con personale formato anche per supporto psicologico. Il responsabile della Croce rossa sambonifacese rende noto che il gruppo locale, grazie alla Cri provinciale, ha predisposto turni di assistenza al Palaferroli fino a domenica, avendo inoltre in campo tre ambulanze, oltre quelle del 118. G.B.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1