20 luglio 2019

Speciali

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

Pfm e De André

09.07.2019

Pfm e De André nella nostra redazione:
«Tutti in Arena in ricordo di Fabrizio»

Pomeriggio a Casa Athesis per la Pfm e Cristiano De André: oggi pomeriggio la prog rock band e il cantautore sono stati ospiti al palazzo dell’Arena per una diretta radio su Radio Verona e contemporaneamente in diretta online su larena.it e sulla pagina Facebook de L’Arena; per un’intervista al telegiornale di TeleArena e alla trasmissione «Un posto in prima fila».

 

Qui sotto la diretta Facebook

 

A rappresentare la Premiata Forneria Marconi, i due componenti storici: il batterista e cantante Franz Di Cioccio e il violinista Patrick Djivas. L’occasione è il concerto in programma la sera del 29 luglio (alle 21) all’anfiteatro Arena: Pfm e Cristiano De André cantano Fabrizio. Il gruppo milanese, infatti, omaggerà “Faber” insieme a suo figlio con un triplo set: una prima parte con la Premiata Forneria Marconi da sola, una seconda con Cristiano e la sua band, e un gran finale tutti riuniti.

L'intervista alla Pfm e De André

 

Di Cioccio, Djivas e De Andrè si sono concessi in una lunga intervista negli studi di Radio Verona e poi hanno visitato la redazione e salutato il direttore Maurizio Cattaneo e tutti i colleghi rilasciando autografi e facendo selfie.

Pfm e De Andrè con la redazione de L'Arena (Cozzolino)

 

 

VISITA A PALAZZO BARBIERI. Prima della tappa nella nostra redazione, i tre hanno presentato l'evento del 29 luglio a Palazzo Barbieri insieme al sindaco Federico Sboarina e del responsabile eventi extra lirica Gianmarco Mazzi. «Dopo i successi del Festival lirico, con la prima dell’Arena che è stata trasmessa in diretta mondiale, – ha detto il sindaco – presentare un evento di questo livello significa aggiungere un’altra perla alla nostra collana di straordinarie serate dedicate alla musica. Sono molto contento di come stiamo procedendo, perché ci sono eventi che segnano un’intera stagione e sono sicuro che questo sarà uno di quelli che rimarrà nella memoria di quanti saranno presenti».

«Solo in Arena – ha detto Mazzi – poteva essere realizzato un concerto del genere. Un evento straordinario in cui si uniscono la PFM e Cristiano De Andrè per rendere un tributo all’arte di un grande uomo e di un grande artista come era Faber. Di sicuro, il concerto del 29 luglio rappresenta una di quelle serate che dà l’impronta a tutta la stagione».

Presentazione concerto Pfm + De Andrè in Comune

Giulio Brusati
Correlati

Articoli da leggere

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1