12 luglio 2020

Speciali

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

Non Voglio Che Clara

03.04.2015

Non Voglio Che Clara, due brani per L'Arena Live

Due brani in acustico - "L'escamotage" e "L'inconsolabile" - in esclusiva per L'Arena Live. La band italiana Non Voglio Che Clara, rappresentata dal cantante Davide de Min e da Marcello Batelli (chitarra e cori), ha eseguito due canzoni per presentare il concerto di stasera - venerdì 3 aprile - al Trenta di Peschiera.
Il loro pop elegante prende, come loro stessi ammettono, «dalla letteratura, come nel caso del recente disco "L'amore fin che dura", e dal cinema, come nel caso di "Hotel Tivoli", un disco, il nostro primo, che oggi riproponiamo per una questione molto pratica: era esaurito e non si riusciva più a trovare». E proprio "Hotel Tivoli" è stato ripubblicato in queste settimane in versione cd, vinile e download, «ma non per un motivo nostalgico, anche se sentiamo un po' la mancanza», ammettono, «dell'approccio che avevamo. Crescendo, si imparano i meccanismi e lo spirito con cui si affrontavano le canzoni cambia. Eravamo più ingenui e genuini. C'era solo la voglia di fare musica, nel miglior modo possibile...».
Qui sopra trovare l'intervista completa a Non Voglio Che Clara. Sotto, i due brani che hanno eseguito per L'Arena Live.

Giulio Brusati
Correlati

Articoli da leggere

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1