06 agosto 2020

Speciali

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

Il Genio

28.02.2014

«Il Genio» a L’Arena live GUARDA IL VIDEO

VERONA. «Il nostro video del singolo "Bar cinesi" è nato dalla voglia di fare qualcosa di originale. Così ci siamo ripresi l’un l’altro, Alessandra ed io, e infine abbiamo trasposto tutto su iPhone. Cercavamo un linguaggio nuovo, più fresco. C’è voluto un po’ di lavoro. E alla fine l’iPhone è stato il vero attore del clip». Lo raccontano così, il duo Il Genio (cioè Gianluca De Rubertis e Alessandra Contini) il video del secondo singolo tratto dal loro nuovo album. «Una voce poco fa». Il duo, insieme a Dario Ciffo (Afterhours, Lombroso) e Alessandro Deidda (Le Vibrazioni), presenterà il disco stasera alle 22 al Sin City di Negrar (con i Santa Margaret d’apertura). Il Genio - nel video girato nell’auditorium per la trasmissione L’Arena live - racconta la genesi del nuovo album, l’influenza della Chinatown milanese nel disco, i paradossi del tempo e la passione per i duo uomo-donna del pop («Prima di noi ci sono stati Al Bano & Romina, e pure i Jalisse; ma dovessimo scegliere i nostri antesignani sono i Krisma»). G.BR.

Correlati

Articoli da leggere

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1