20 ottobre 2019

Speciali

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

Provincia

05.12.2011

Salvato gatto investito. Si cerca il suo padrone


 I soccorsi  al gattino investito
I soccorsi al gattino investito

Trova un gatto ferito in mezzo alla strada, lo porta a casa e allerta i mezzi di soccorso che lo salvano. È il felice epilogo - purtroppo non così frequente - di quanto successo ieri mattina in via Borghetto. Erano circa le 12.30 quando Filippo Lorenzetto, residente nella zona e capo della protezione civile locale, ha sentito provenire dalla strada il miagolio di un gatto. «Inizialmente non mi sono preoccupato», racconta, «ma poi, sentita l'insistenza di quello che sembrava quasi un pianto, sono uscito e ho trovato un gatto dal pelo tigrato, ferito in strada, probabilmente travolto da un'auto». Lorenzetto ha raccolto il gattino, lo ha avvolto in una coperta: il micio aveva le zampe anteriori malandate. «Ho contattato i vigili urbani e, tramite loro, ho parlato con il servizio veterinario dell'Ulss21, che ha mandato a prenderlo e portato in ambulatorio. Non so di chi sia il gatto: se viene riconosciuto dal padrone, può contattarmi. Altrimenti lo adotterò».F.S.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1