Animali&Co

06.01.2020

Un anno nel bosco: cervi, lupi, volpi come (forse) non li avete mai visti

Il 2019 raccontato dal «popolo dei boschi» delle montagne veronesi.

È quello raccontato dal video di Voci nel Bosco, la «creatura» (con una pagina Facebook) di Alberto Saddi del quale avevamo già pubblicato alcuni spettacolari video raccolti da alcune fototrappole posizionate fra Baldo e Lessinia.

 

I quasi quattro minuti di «summa» dell'anno appena trascorso vengono presentati come «un anno di vita sulle Creste, per farsi baciare dal Sole, stiracchiare dal Vento e provare ad ampliare gli orizzonti». E ancora: «Abbiamo, ancora una volta, avuto modo di sentire un Mondo che attraverso i suoi ritmi, le sue leggi non scritte, la sua attenzione, ha molto da insegnarci. Abbiamo cercato di farlo con discrezione, consapevoli del nostro essere, ma con la massima curiosità e profondo rispetto possibili».

Con un augurio per un 2020 ricco di incontri e scoperte di questo stesso fascino.

Riccardo Verzè
Correlati

Potrebbe interessarti anche...

Correlati

Articoli da leggere

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1