Animali&Co

18.10.2019 Tags: MILANO , Sequestrate 143 tartarughe hermanni

Sequestrate 143 tartarughe hermanni

(ANSA) - MILANO, 18 OTT - I carabinieri del Nucleo Cites di Bergamo hanno sequestrato 143 esemplari di Testudo hermanni, tartarughe di terra la cui tutela è contemplata dalla Convenzione di Washington (CITES) e dalle legge europea. I militari, insospettiti dalla denuncia di nascita di 99 piccoli di tartaruga, nei 2018-2019, presentata da un sedicente allevatore amatoriale agli uffici del nucleo di Bergamo, hanno avviato un'attività di indagine che ha visto coinvolte le Autorità di Gestione CITES dell'Ungheria e della Croazia. Dall'esame della documentazione relativa ai riproduttori presentata è emerso che questa era falsa. Un controllo nell'abitazione dell'allevatore a Torre Boldone ha consentito il sequestro preventivo di 44 esemplari adulti e di 99 esemplari piccoli di Testudo hermanni. L'uomo è stato denunciato alla Procura di Bergamo per l'utilizzo di atti falsi che prevede una pena fino a due anni.
RT

Puoi leggere anche

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1