Animali&Co

27.11.2019

Scivola nel dirupo
per 70 metri: setter
salvato dai pompieri

Bill, un setter inglese, scivolato in dirupo profondo oltre 70 metri a Cogollo del Cengio, nel Vicentino, è stato salvato dai vigili del fuoco, che l’hanno individuato in fondo al torrente Astico grazie anche al collare gps.

 

Il cane era a spasso questa mattina per le contrade della Pedemontana quando è sfuggito al controllo del padrone e, forse per inseguire qualche animaletto, è scivolato lungo il precipizio. La squadra dei vigili del fuoco ha raggiunto il fondo del burrone e dopo diverse ricerche e grazie anche al collare dotato di gps sono riusciti ad individuare il cane a bordo della sponda opposta a ridosso dell’acqua. Il personale ha attraversato il torrente e raggiunto il segugio, il quale si è fatto docilmente avvicinare e recuperare dalla squadra. Le operazioni di ricerca soccorso e recupero sono durate oltre 4 ore.

Correlati

Articoli da leggere

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1