Animali&Co

19.01.2019

Nuota con Deep Blue
«È il più grande
squalo bianco»

Incontro a sorpresa per un gruppo di sub che stavano monitorando la carcassa di una balena al largo di Oahu nelle Hawaii. Durante l’immersione si sono trovati a faccia a faccia con uno squalo bianco gigante: «Questa gigantesca creatura gentile che voleva usare la nostra barca come un posto per grattarsi», ha spiegato il sub Ocean Ramsey all’Honolulu Star-Advertiser. «Siamo usciti all’alba ed è rimasta con noi più o meno tutto il giorno», ha aggiunto, spiegando che, tenendo conto della stazza e dei segni distintivi, potrebbe essere la famosa «Deep Blue», il più grande squalo bianco al mondo. «Le grandi femmine incinte sono le più sicure con cui stare, assieme agli squali più grandi e più vecchi. Hanno visto tutto, compresi noi», ha aggiunto Ramsey: «ecco perché mi verrebbe da chiamarla nonna squalo».

Correlati

Articoli da leggere

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1