Animali&Co

18.07.2019

Museo di storia naturale a caccia di esperti per catalogare anfibi, insetti e mammiferi

Tre zoologi al museo di storia naturale di Verona per catalogare mammiferi, rettili, anfibi e piccoli insetti presenti nei depositi della struttura.

Di essi si sa il luogo di provenienza ma non esattamente l’epoca a cui risalgono. Vanno ripuliti e catalogati e in alcuni casi anche «aggiustati».

Una collezione che comprende oltre 3 milioni e mezzo di animali, ma non tutti sono in esposizione.

Il lavoro sarà assegnato a tre nuovi zoologi, che fino alla fine dell’anno saranno occupati su tre argomenti specifici. Chi ha i requisiti richiesti, può partecipare al relativo bando presentando domanda entro il 25 luglio. Gli zoologi lavoreranno a tre progetti distinti, del valore complessivo di 9 mila euro, che contribuiranno a valorizzare le collezioni del Museo e incrementarne l’attività scientifica. 

Correlati

Articoli da leggere

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1