Animali&Co

22.05.2019

Germania, ipotesi di abbattimento dei lupi in caso di criticità

Una coppia di lupi
Una coppia di lupi

In Germania si potrà sparare ai lupi: lo prevede un ministero dell’Ambiente tedesco Svenja Schulze (SPD) licenziato oggi dal Consiglio dei ministri.

Il testo dovrà passare dal Parlamento dove verranno, comunque, inseriti dei limiti, ma al momento si prevede che non ci saranno sanzioni per chi sparerà ai lupi, da soli o in branco, per difendere la propria vita.

Verrebbe inoltre prevista la possibilità di abbattere i lupi, valutando caso per caso, in caso di forti criticità nei confronti degli allevamenti, ma sempre rispettando la direttiva Ue che spiega che prima di arrivare a questo passo vanno ottemperati tutti gli obblighi per la prevenzione (cani anti-lupo, recinzioni...).

 

Sarà, inoltre, vietato nutrire e attirare i lupi selvaggi. 

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1