Animali&Co

05.04.2019

Ecco l'ambulanza veterinaria pronta a intervenire 24 ore su 24

L'ambulanza veterinaria di Varese
L'ambulanza veterinaria di Varese

Iniziativa innovativa a Varese: ci sarà un'ambulanza veterinaria attiva 24 ore su 24.

L'associazione, una onlus fatta di volontari, si occupa di primo soccorso salvavita veterinario, trasporti programmati pre e post operatori e accompagnamenti in strutture veterinarie.

Come riporta Varese News, il gruppo di volontari è composto da 25 persone e offre il servizio per tutto il giorno. Per ora intervengono soltanto per animali d'affezione con proprietario, ma puntano a firmare convenzioni con i Comuni per intervenire anche per gli animali trovati per strada.

«Abbiamo preso», spiega a Varese News il presidente Carlo Broggi, «un vecchio mezzo non più utilizzabile per il soccorso di persone, lo abbiamo risistemato e attrezzato per il trasporto degli animali». Il contributo per il trasporto viene definito «minimo».

Correlati

Potrebbe interessarti anche...

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1