Animali&Co

10.05.2019 Tags: Lazise , cigni

Cigni fanno il nido e covano
in mezzo ai turisti a Lazise

Il nido dei cigni a Lazise
Il nido dei cigni a Lazise

Ha pensato bene di realizzarsi un bel nido uno dei tanti cigni che affollano in questi tempi il lungolago Cavazzocca Mazzanti, a Lazise. E da giorni cova. E come ben si vede dalla foto, dorme e si distende beatamente.

 

Il sito è stato ben protetto affinché nessuno si avvicini e compia qualche gesto inconsulto contro l'animale. È meta costante di turisti che fotografano il bianco pennuto che non abbandona mai il giaciglio. Un luogo un pochino insolito per un nido in bella vista. Ma probabilmente la coppia, nonostante andirivieni dei turisti, attende la schiusa delle uova. 

Sergio Bazerla

Puoi leggere anche

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1