Animali&Co

25.08.2019

Ciglia di visone, la nuova moda denunciata dagli animalisti

Ciglia di visone
Ciglia di visone

I visoni? Non servono solo per le pellicce, anzi ora che il mercato delle pellicce a livello globale è in recessione, è arrivata anche in Italia la moda delle ciglia fatte di peli di visone. Sono simili alle finte ciglia che si usano come estensione delle ciglia dei propri occhi. Le ciglia estensive di visone a differenza di quelle finte il cui costo è di pochi euro possono arrivare a costare anche oltre i 60 euro (esclusa l'applicazione) a coppia.

 

«Si tratta dell'ennesimo frutto della violenza e della crudeltà sugli animali- denuncia Lorenzo Croce presidente nazionale di Aidaa- ricordiamo che i visoni vengono uccisi attraverso le camere a gas e che soffrono terribilmente negli ultimi istanti della loro vita, dopo essere spesso stati allevati in vere e propri allevamenti lager».

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1