Animali&Co

23.11.2011

Cane sepolto vivo, anche Rosita Celentano vuole adottarlo

Ritrovamento del cane Jerry a Desenzano
Ritrovamento del cane Jerry a Desenzano

Desenzano (Brescia). E adesso tutti vogliono Jerry, il cane sepolto vivo dal suo padrone e salvato da una giovane vicentina che lo ha sentito guaire sotto terra. Vip compresi. Nella lunga lista di adozioni è comparsa infatti anche Rosita Celentano, la figlia più vecchia di Adriano e di Claudia Mori.

Jerry, un cane di razza bretone, è stato trasferito ieri dal canile dell'Asl di Brescia a quello di Desenzano in attesa di adozione. Una scelta che dovrà essere ponderata perché si tratta di un cane anziano e fragile, tanto più dopo la terribile avventura da "sepolto vivo".

I magistrati intanto stanno valutando la posizione del padrone di Jerry, un pensionato cacciatore che rischia fino a 10 mila euro di multa oltre a una condanna penale. Lui si difende dicendo di aver sepolto il suo cane perché lo credeva morto. Il problema è che Jerry è stato trovato con gli occhi bendati e gli stessi veterinari hanno escluso che l'uomo non si sia accorto che era ancora vivo. Rischia comunque 3 mesi di condanna e fino a 10 mila euro di multa.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1