Animali&Co

05.09.2019 Tags: VENEZIA , Cagnolino guida VVFF e salva segugio

Cagnolino guida i vigili del fuoco e salva un segugio

(ANSA) - VENEZIA, 5 SET - Ha salvato un proprio simile, disperso da giorni e bloccato in pezzo a un campo, guidando i vigili del fuoco per salvarlo e poi accudendo il nuovo 'amico'. Protagonista dell'episodio, avvenuto oggi ad Arzerello, in provincia di Padova, è stato "Teo", un piccolo cane meticcio, che durante una passeggiata tutto a un tratto si è messo a correre inoltrandosi nell'erba alta in mezzo a un campo a oltre 200 metri dalla strada. Rincorso dalla padrona, è stato ritrovato vicino a un cucciolo di segugio impigliato in un vecchio cavo telefonico. Non riuscendo a liberare l'animale, la donna ha chiamato i vigili del fuoco, che giunti sul posto hanno con delicatezza tranciato il cavo in cui era avvolto l'animale, oramai allo stremo delle forze, denutrito e disidratato, probabilmente bloccato da giorni. I pompieri hanno subito prestato le prime cure, dando da bere all'animale oltre a coccolarlo. Durante le operazioni di soccorso "Teo" non si è mai allontanato dal nuovo amico, che ha praticamente salvato scorgendolo in mezzo alla vegetazione. Il segugio, sprovvisto di microchip, è stato preso in custodia per essere portato in clinica veterinaria per le cure. (ANSA).
BUO

Puoi leggere anche

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1