Animali&Co

09.04.2019

Bracconiere travolto
e ucciso da elefante
e sbranato dai leoni

Il fatto è accaduto nel Parco Nazionale di Kruger in Sudafrica. ANSA
Il fatto è accaduto nel Parco Nazionale di Kruger in Sudafrica. ANSA

Un bracconiere di rinoceronti è stato travolto e ucciso martedì scorso da un elefante nel Parco Nazionale di Kruger, in Sudafrica, ed è stato poi sbranato da un branco di leoni: lo riporta la Bbc online. La notizia è stata data da un complice del bracconiere ai familiari della vittima, che hanno avvertito le autorità del parco. «Entrare nel Parco Nazionale di Kruger illegalmente e a piedi non è saggio», ha commentato il direttore del parco: «È molto pericoloso e questo episodio ne è la conferma».

Quello dei bracconieri di rinoceronti è un problema di vecchia data nella riserva sudafricana, alimentato da una forte richiesta di corni di rinoceronte da parte dei Paesi asiatici. In questi giorni, le autorità dell'aeroporto di Hong Kong hanno sequestrato il più grande carico di corni negli ultimi cinque anni, stimato in 2,1 milioni di dollari.

Correlati

Potrebbe interessarti anche...

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1