Animali&Co

03.06.2019

Boom di avvistamenti di balene a New York

New York: boom di avvistamenti di balene
New York: boom di avvistamenti di balene

NEW YORK. Gli avvistamenti di balene nelle acque che circondano la città di New York hanno registrato un incredibile aumento nell'ultimo decennio, passando da cinque nel 2011 a 272 l'anno scorso. Lo riportano i media Usa citando i dati del gruppo scientifico cittadino Gotham Whale. «Le balene non sono conosciute a New York, e le persone impazziscono quando le vedono», ha detto Paul Sieswerda, che è stato curatore al New York Aquarium per vent'anni prima di creare Gotham Whale. L'esperto ha spiegato che l'aumento degli avvistamenti di cetacei e' attribuibile al miglioramento della qualità dell'acqua, dopo l'approvazione della legge che ha limitato l'inquinamento che fluisce nel fiume Hudson, e alla legge sulla protezione delle specie in via di estinzione. Intanto ad aprile il Wildlife Conservation Society's New York Aquarium e il Woods Hole Oceanographic Institution hanno installato due nuove boe acustiche per monitorare le balene anche quando le barche non si trovano nelle vicinanze

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1