Animali&Co

27.02.2019

Addio Rosalinda,
il pappagallo di
Pippi Calzelunghe

Douglas, il pappagallo di Pippi Calzelunghe con il direttore dello Zoo di Karlsruhe, Matthias Reinschmidt
Douglas, il pappagallo di Pippi Calzelunghe con il direttore dello Zoo di Karlsruhe, Matthias Reinschmidt

Addio a Rosalinda, il pappagallo della serie tv Pippi Calzelunghe. Douglas, questo il suo vero nome, è spirato di vecchiaia nello zoo di Kralsruhe, in Germania, all'età di 51 anni. «Era una vera star del cinema e come tale è stato accolto nel 2016 durante il trasferimento dalla Svezia al nostro zoo», racconta il direttore dello zoo tedesco  Matthias Reinschmidt. L'ara rosso era stato tra i protagonisti del telefilm amato dai bambini e trasmesso per la prima volta in Italia negli anni Settanta. Celebre il suo motto: «Awk! Io ti voglio fare solo il solletico col coltello!»

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1