24 aprile 2019

Redazionali

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

22.01.2018

Premiata
“La Gazzetta
del Pinde”

A CURA DI PUBLIADIGE

La Gazzetta del Pinde è stata insignita del premio nazionale “Giornalista per un giorno 2018”, dalla giuria presieduta dal dott. Gennaro Sangiuliano, vice-direttore del TG1 RAI, nell’ambito del concorso organizzato dall’Associazione Nazionale di Giornalismo Scolastico.

 Il  giornale scolastico  è pubblicato on line e in versione cartacea rigorosamente rosa, dall’Istituto Tecnico Commerciale Statale Lorgna Pindemonte.

La pubblicazione è suddivisa in diverse rubriche variabili nei vari numeri a seconda degli articoli proposti dagli allievi. Costanti sono le pagine di Economia che contengono articoli di attualità economica, strettamente legati all’indirizzo di studi e le pagine nelle quattro lingue straniere studiate,  all’interno della sezione International Rewiew. Non mancano i temi culturali, sempre con un approccio legato all’attualità.

La  redazione è sempre aperta a nuove proposte e  cerca di dialogare con tutte le componenti dell’Istituto anche attraverso sondaggi on line.

Nell’ultimo numero in particolare è stato pubblicato uno speciale “Tra la scuola e il lavoro” che,  dando voce agli studenti, offre una quadro dell’esperienza di Alternanza scuola lavoro nell’Istituto e consigli per affrontare un colloquio di lavoro in lingua inglese, a conferma dell’apertura internazionale della scuola.

La versione on line è disponibile sul sito http://www.itcspindemonte.gov.it    

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1