09 aprile 2020

Redazionali

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

20.02.2019

Match.it premia
i suoi clienti con
il piano Hosting gratis

A CURA DI PUBLIADIGE

Match.it premia i suoi clienti con il piano Hosting gratis
Match.it premia i suoi clienti con il piano Hosting gratis

Si sente spesso parlare di hosting economico, ma è necessario capire bene di cosa si tratta, così da scegliere non solo il servizio meno caro, ma anche il migliore. Le due qualità, infatti, possono coesistere se si fa una scelta ponderata e intelligente.

Il discorso dell'hosting va sempre e comunque a braccetto con il concetto di dominio. In entrambi i casi, prima di entrare nel merito della questione, diciamo che il servizio migliore per acquistare domini, anche in scadenza, e hosting è Match.it.

Hosting e dominio: cosa sono e come sceglierli?

Quello di hosting e di dominio sono due concetti chiave e molto importanti quando si parla di progetti online, siti internet, e-commerce e così via.

Nel caso del dominio parliamo del nome associato a un indirizzo IP numerico. Questo viene scelto in base alle proprie esigenze, perché magari richiama il proprio progetto, e per ottenerlo si deve fare riferimento a un registrar, ossia un'azienda che ha le competenze necessarie, nonché la facoltà di poter rivendere un dominio.

Oggi come oggi, di registrar che ne sono tantissimi. Perché scegliere proprio Match.it? Perché permette il backorder domini. Questo significa che se il dominio che si desidera acquistare è già occupato, è possibile tentare di recuperarlo, magari perché è in scadenza o perché si fa un'offerta, grazie proprio al suddetto servizio. Da questo punto di vista, Match.it è il registrar leader nel settore alla luce delle percentuali di recupero domini che sono note a tutti.

Attenzione, però: il concetto sopra espresso, ossia quello del nome, è strettamente collegato a quello dell'hosting. Un nome dominio senza hosting non ha senso di esistere. Ecco perché è importante anche curare questo aspetto. Come? Sempre con Match.it.

L’hosting è quel servizio permette di immagazzinare su un server tutti quelli che sono i file di un sito, in modo che questo sia raggiungibile da chi lo cerca.  Come detto, anche in questo caso, la soluzione è affidarsi a Match.it.

Vantaggi del hosting Match.it

Scegliere Match.it è utile perché si riesce a ottenere il massimo. Per chi desidera recuperare un dominio .it o .es questo è il servizio di backorder perfetto per le proprie esigenze. Inoltre si ha anche la possibilità di scegliere un hosting economico ma, allo stesso tempo, performante e di qualità. Match ha deciso di offrire ai suoi clienti anche un piano di hosting gratis con 100 MB di spazio gratis e traffico illimitato. Il piano di hosting gratis è molto apprezzati da esperti ma anche da chi si avvicina per la prima volta al mondo dei siti web.

Tutte le funzioni che si trovano sul sito sono state traslate anche in una comodissima applicazione per smartphone e tablet, studiata sia per iOS che per Android. L'App Match.it è presente negli store digitali Apple e Google ed è user friendly, semplice da utilizzare e permette di fare tutto anche in mobilità.

Si tratta di vantaggi che difficilmente si possono ignorare, proprio perché sono tali e tanti da rendere il servizio in questione unico nel suo genere. I numeri di Match.it parlano chiaro: per quel che concerne il servizio di backorder, solo nel mese di Settembre 2018 l'81% dei domini richiesti è stato recuperato con successo, in tempi brevi e con una spesa estremamente ridotta rispetto all'effettivo valore del servizio offerto.

Impossibile, quindi, per chi ha bisogno di uno specifico dominio, magari già di proprietà di qualcun altro,  o di un hosting gratis e affidabile non rivolgersi a Match.it, che negli anni è diventato una vera e propria garanzia di qualità e professionalità.

Approfondimenti:

Hosting gratis: https://www.match.it/hosting/

Marketplace domini: https://www.match.it/marketplace/

Backorder domini: https://www.match.it/backorder/