01 ottobre 2020

Aree Tematiche

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

Viaggi & turismo

16.06.2019

Valle della Luna:
il fascino discreto
della Gallura

La vegetazione e la roccia che modulano il paesaggio, trasformando il Nord della Sardegna in uno scenario quasi lunare. È questo il fascino della Gallura, dove protagonista è il granito, roccia magmatica per eccellenza: case, palazzi, strade, piazze sono accompagnate dal tipico colore grigio. E i centri storici perfettamente conservati, come quelli di Aggius o della vicina Tempio Pausania, offrono esempi genuini di una cultura della pietra. Imperdibile anche la Valle della Luna o Piana dei grandi Sassi, un percorso tra suggestivi massi con sembianze antropomorfe. Info: www.sardegnaturismo.it.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1