18 settembre 2020

Aree Tematiche

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

Viaggi & turismo

03.06.2019

Un treno chiamato
desiderio dal Sunset
Steam al Belmond

Un treno chiamato desiderio dal Sunset Steam al Belmond
Un treno chiamato desiderio dal Sunset Steam al Belmond

Meteo a parte, tutti pensiamo alle vacanze estive, mare o montagna le mete cult, ma per i neo romantici in stile famiglia Bennet di Orgoglio e Pregiudizio l'holiday trend è viaggiare comodi in carrozze d'epoca nella campagna londinese. Per scoprire i dintorni di Londra, viaggiando con un mood di altri tempi, sorseggiando il tradizionale tè inglese accompagnati da scones e orange marmalade oppure cenando con soup e pie in vero stile british. Ora si può. Le reali ferrovie britanniche hanno istituito dei veri e propri tour con treni a vapore che permettono di esplorare i dintorni di Londra.Il Sunset Steam Express è uno fra questi: romantico e dolcemente decadente, a giugno il treno verde e rosso ogni martedì partirà sbuffando dalla stazione di Waterloo alle 18 per offrire un giro turistico nel Surrey. L'esperienza gastronomica gourmet più esponenziale è quella predisposta in un cestino di vimini vintage con porcellane Royal Albert.Seduti in carrozze d'epoca con pannelli in radica, candelabri da tavolo in argento, tendine in pizzo vittoriano ai finestrini, immersi in una calda e regale atmosfera d'antan tutto anche la pioggerella del luogo diventa poesia.Per i viaggiatori più nostalgici c'è poi il Belmond British Pullman composto negli anni '80, unendo vagoni storici di vari treni degli anni Venti opportunamente restaurati ed è oggi ancora in funzione. Ogni carrozza è unica e ha una sua storia da raccontare: la Fenice per esempio, era la preferita della Regina Madre. Ogni vagone è caratterizzato per il suo stile art-déco, fatto di pannelli con decorazioni floreali, abatjour in cristallo e pareti tappezzate originali. Questo treno storico opera principalmente intorno a Londra e nel sud dell'Inghilterra.È anche stato usato come location di uno dei film di quell'adorabile orso con il montgomery chiamato Paddington. Se siete cinefili, il biglietto a bordo del Belmond British Pullman può offrirvi uno speciale tè pomeridiano ispirato alle gesta dell'orsetto viaggiatore. Oppure, mettete alla prova le vostre abilità investigative: non c'è esperienza di viaggio altrettanto evocativa di un omicidio in perfetto stile Agatha Christie a bordo di una carrozza ferroviaria d'epoca in stile Orient Express.

Vinicio Mascarello
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1