01 ottobre 2020

Aree Tematiche

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

Viaggi & turismo

04.12.2018

Pronti, attenti, via!
Aperti gli impianti
di Dolomiti Superski

Aperta la stagione sciistica
Aperta la stagione sciistica

Pronti, partenza, via! Aprono oggi 70 impianti e quasi 150 chilometri di piste in otto delle 12 zone sciistiche di Dolomiti Superski, dando il via al divertimento in pista, tra le vette Patrimonio Mondiale dell'Unesco, che durerà fino a metà aprile-1° maggio del 2019. Un insieme armonico di 12 zone sciistiche, per un totale di 1.200 chilometri di piste ed impianti di risalita di ultima generazione. La scelta è vastissima e a misura di ogni tipo di avventura: dalla più semplice - dedicata ai neofiti, seguiti dai maestri -, fino ai percorsi pensati per chi sugli sci è capace di performance decisamente più atletiche.Tante le novità che attendono gli amanti dell'inverno in diverse valli, come impianti e piste nuove, attrazioni in quota e il nuovo sistema di «ricompense» per chi va alla scoperta, sci ai piedi, del più grande comprensorio sciistico d'Italia.

PRIME APERTURE. Si potrà sciare, a partire da oggi, nelle zone di Cortina d'Ampezzo, Plan de Corones, Alta Badia, Val Gardena, Carezza, Arabba, Val di Fiemme/Obereggen e tre Cime Dolomiti. I sistemi di innevamento programmato di Dolomiti Superski, freschi di 25 milioni di euro di investimenti durante l'estate scorsa, hanno permesso di sfruttare le giornate e le notti di freddo a novembre, garantendo l'apertura puntuale per il 30 novembre, come da programma.

SECONDO ATTO. La seconda ondata di aperture ufficiali nel resto delle 12 zone sciistiche delle Dolomiti è prevista per il 6-7 dicembre in vista dell'Immacolata, tradizionale appuntamento degli appassionati con le prime sciate dell'anno.

NOVITÀ 2018-2019. Per gli appassionati, con la promozione di inizio stagione «Dolomiti Super Première», fino al 22 dicembre la formula magica è 4=3. Chi prenota una vacanza sulla neve nel Dolomiti Superski di almeno quattro giorni, infatti, avrà una giornata di alloggio e di skipass in omaggio. Altra novità originale della stagione al via, lo «Skisafari Dolomiti», un modo dinamico e unico per andare alla scoperta della vastità del territorio dolomitico. Si può scegliere un alloggio che fungerà da «campo base» e variando poi ogni giorno un una zona sciistica diversa. Un'esperienza incredibile lunga 7 giorni che porta da una valle all'altra, utilizzando gli impianti di collegamento e sciando su piste fantastiche, tra cui quelle più famose del comprensorio.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1