01 ottobre 2020

Aree Tematiche

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

Viaggi & turismo

19.01.2020

Lungo il Retrone passeggiate urbane di qualità

Nel quartiere di S. Agostino/Ferrovieri di Vicenza lungo la sponda sinistra del Retrone è stato ricavato un grande parco fluviale di 40 mila metri quadrati. Sono due i tracciati a disposizione, entrambi pianeggianti e di semplice percorrenza su strade e sterrati. Il primo misura 1,5 km, il secondo si sviluppa lungo 5,8 km. Quest’ultimo si snoda, in senso orario, da Parco Retrone alla piana agricola della località Gogna proseguendo poi verso il Bosco del Quarelo e risalendo l’argine sinistro del fiume Retrone. Oltre alla aree attrezzate vi sono sedute e fontanelle di acqua potabile in prossimità del capitello tra strada di Gogna e via Mantovani. Dal Parco partono numerosi sentieri che permettono di arrivare anche al parco Bedin Aldighieri, recentemente oggetto di opere di riqualificazione. Allungando l’anello si possono percorrere quindici chilometri “urbani” in mezzo alla natura, alla campagna e a parchi con alberi secolari.

AN.MA.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1