01 ottobre 2020

Aree Tematiche

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

Viaggi & turismo

12.02.2019

Love is in the air, le proposte per San Valentino

Giro in mongolfiera
Giro in mongolfiera

Stupire il partner con un’iniziativa per San Valentino degna della profondità del vostro amore: ecco qualche proposta originale per un 14 febbraio da ricordare.

 

Notte da principesse nella suite di Sissi: Il Grand Hotel Imperial di Levico Terme serba un nascondiglio per gli inguaribili romantici: la Sissi Suite, stanza dedicata alla Principessa Sissi. In questa suite il soggiorno è un sogno d’altri tempi. Inaugurata nel 1900, l’antica dimora estiva degli Asburgo di Levico Terme (Trentino) è ora uno splendido hotel 4 stelle. Il pacchetto propone anche una cena a lume di candela e l’ingresso per le coccole nella Spa. Info: www.hotel-imperial-levico.com. 

 

Moon River, jazz in crociera sul Po: Giovedì 14 febbraio la Motonave Stradivari, il Battello più elegante e raffinato d’Italia, parte da Boretto (Reggio Emilia) e si trasforma, in occasione della festa degli innamorati, in un avamposto galleggiante dell’amore. Cena nel salone d’omore con il menù dello chef, cullati dal jazz e soul sulle note delle canzoni più romantiche della storia della musica e del cinema. Al termine, si può anche pernottare in hotel 4 stelle. Info e prenotazioni: Navigazione Fiume Po. Info: www.navigazionefiumepo.it.

 

Ciaspolata e notte in baita: È la valle più ampia del Trentino e sicuramente la più dolce. In compagnia di una guida ci si avvia nel primo pomeriggio, e si arriva a destinazione, alla malga di Romeno, quando inizia a far buio. Per ritemprarsi è prenota una merenda, così come lo è la cena a base di prelibatezze locali. La mattina seguente chi lo desidera può infilarsi di nuovo le ciaspole. Info: www.visitvaldinon.it.

 

Concerto nell’igloo: Proprio il 14 febbraio sul ghiacciaio della Presena sopra Passo Tonale, in Trentino, è in programma un concerto dell’Ice Music Festival, la rassegna musicale più «cool» della stagione, ospitata in un grande igloo di ghiaccio capace di contenere 200 spettatori. Qui gli artisti dell’Ice Music Orchestra si esibiscono (alle 15 e alle 16.30) suonando gli strumenti di ghiaccio realizzati dall’ artista americano Tim Linhart. Info: info@adamelloski.com.

 

Emozioni sul «trenino rosso» e in carrozza: Non solo un collegamento tra Italia e Svizzera, ma patrimonio mondiale dell’Umanità Unesco: il «Trenino Rosso» vi condurrà alle ate quote dell’Ospizio Bernina, l’alta Engadina, la blasonata St.Moritz e la vallata del fiume Inn. Scendete a Pontresina: una carrozza trainata da cavalli porterà gli ospiti al rifugio Rosegglacier nel mezzo della Val Roseg, per la degustazione di un tipico pranzo engadinese di tre portate. Info: info@valtellinaturismo.com.

 

L’amore? Nell’aria: Se è vero che il vostro amore brucia come la fiamma che fa volare in alto le mongolfiere, prendete per mano la vostra dolce metà e regalatevi il sogno di portarla a tre(mila) metri sopra il cielo… Ad Aosta il 14 febbraio in programma un volo speciale della durata di un’ora ad un’altezza da 2.500 a 3mila metri. Info: 339.8526950 (Igor) - 335.207196, www.mongolfiere.it. -

 

Cena «lillipuziana»: A vederlo da fuori sembra un piccolo ponte ad arco che unisce due antichissime case situate nel pittoresco centro storico di Kufstein, in Tirolo. A vederlo da dentro è una piccolissima sala rettangolare, con un solo tavolo. Una piccola porta, talmente piccola che bisogna quasi inginocchiarsi per varcarla, porta alla stanza da letto. Questo angolo speciale si chiama Auracher Löchl e propone anche menu speciali, con cucina tipica tirolese. Info: www.kufstein.com.

 

In costume con delitto: Al Castello di Grumello (Bergamo), in un’antica residenza fondata nel XIII secolo, va in scena la cena con delitto in costume ambientata nel 1494. Con un tema che anticipa le celebrazioni a Leonardo, di cui si ricordano i cinquecento anni della morte. Prenotazione obbligatoria al 348.30.36.243, www.castellodigrumello.it.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1